00 28/11/2006 20:25
Prima stavo guardando il Tg5 e tra le anticipazioni ho sentito la notizia che un elicottero di Rds era precipitato e c'erano stati due morti [SM=x150349]

Allora ho fatto ricerce su internet e ho trovato questo articolo su Tgcom


Precipita elicottero, due morti
Velivolo era di Radio DImensione Suono

Sono morte le due persone a bordo dell'elicottero precipitato nella zona di Magione, nel Perugino. Sul posto si sta recando anche il sostituto procuratore della Repubblica di Perugia Sergio Sottani. Intanto si è saputo che il velivolo precipitato appartiene al gruppo Rds, Radio Dimensione Suono. A bordo doveva esserci anche il presidente Eduardo Montefusco che non è poi salito.

Le vittime sono Mario Sepiacci e Alessio Carola, quest'ultimo di 30 anni. L'elicottero precipitato è un Agusta Bell 109 decollato dall'aeroporto di Roma Urbe alle 12.06. Era diretto all'aviosuperficie di Castelvieto di Corciano dove doveva atterrare. Secondo le prime ipotesi di vigili del fuoco e carabinieri ha però improvvisamente urtato il terreno o forse un cavo dell'alta tensione perdendo uno dei serbatoi in un campo in località Montemelino di Magione. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha già aperto un'inchiesta tecnica inviando un suo investigatore sul posto.

L'elicottero è finito inizialmente in un oliveto dove ha perso gran parte del carburante. Ha poi terminato la sua corsa sulla strada che conduce al santuario di Montemelino, adagiandosi su un fianco, di traverso sulla carreggiata. Il velivolo è rimasto seriamente danneggiato nello schianto. I vigili del fuoco hanno quindi estratto i corpi delle due persone a bordo, ora messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.




Non conoscevo nemmeno di nome le due vittime, però mi dispiace tantissimo, perchè uno di loro era anche molto giovane. [SM=x150344]

Mi unisco al dolore delle famiglie e credo anche di Rds